logo fimmg.pdf (500 × 300 mm)

FIMMG  SALERNO

logo fimmg.pdf (500 × 300 mm)

Sito Web Realizzato dalla Web Agency

biancologoletras

Via Acquasanta Trav. Ferraiolo n.2 - 84131 - Salerno

info@fimmgsalerno.it

Quota A

2022-02-01 23:00

La Direzione

ENPAM,

Quota A

Pensione quota A.Protocollo n.72/2022

a-tutti-gli-iscritti.png

Protocollo n.72/2022

 

OGGETTO:  Pensione quota A.

 

Caro collega,

ti ricordiamo che tutti gli iscritti all’ENPAM possono accedere al pensionamento anticipato di vecchiaia per la quota A all’età di 65 anni.

La scelta per il pensionamento anticipato di vecchiaia deve essere esercitata nell’anno che precede quello di compimento del 65° anno di età e, comunque, a pena di decadenza, entro il mese di compimento dei 65 anni di età. Esercitando l’opzione nell’anno che precede il compimento dei 65 anni, si pagheranno i contributi di Quota A per il periodo compreso tra il 1° gennaio e la data di raggiungimento del requisito anagrafico (65 anni). Diversamente l’ENPAM emetterà il ruolo per l’intero anno e poi rimborserà i contributi non dovuti.

Qualora non esercitassi tale opzione, la domanda di pensionamento per la Quota A andrà effettuata dopo il compimento dei 68 anni di età.

Ti ricordiamo che la domanda di pensione si deve compilare online dalla propria area riservata sul sito www.enpam.it e li troverai anche tutte le notizie riguardanti la tua posizione ENPAM (bollettini MAV pagamento Quota A, contributi versati, proiezione pensione eccecc).

Per qualsiasi altra informazione contatta la Segreteria Provinciale FIMMG allo 089/237766 (Fabio).

Cordiali saluti.

 

fine-articoli.png