logo fimmg.pdf (500 × 300 mm)

FIMMG  SALERNO

logo fimmg.pdf (500 × 300 mm)

Sito Web Realizzato dalla Web Agency

biancologoletras

Via Acquasanta Trav. Ferraiolo n.2 - 84131 - Salerno

info@fimmgsalerno.it

Proroga esenzioni ticket

2022-03-31 00:00

La Direzione

Esenzioni Ticket,

Proroga esenzioni ticket

Proroga esenzioni ticket

a-tutti-gli-iscritti.png

Protocollo n.198/2022                                                         

                                                                                                    

 

OGGETTO: Esenzioni ticket sanitari per reddito rinnovate in automatico dal 1° aprile

Rinnovate in automatico dal 1° aprile le esenzioni dei ticket sanitari in Campania per fasce di reddito, scadute o in scadenza il 31 marzo prossimo. Il rinnovo riguarderà solo le esenzioni per fascia di reddito (con codici E00, E01, E02, E03, E04, E10, E11, E12, E13, E14), non quindi quelle per patologie croniche che sono legate ai piani terapeutici. Le esenzioni ticket per reddito erano state prorogate dalla Regione Campania dall'inizio del Coronavirus, per evitare che si potessero creare assembramenti negli ambulatori delle Asl. Adesso, invece, i rinnovi saranno automatici, a parità di condizioni economiche, e si faranno solo online per le nuove domande.

I ticket sanitari per reddito prorogati in automatico

Non occorrerà quindi andare al Distretto Sanitario personalmente. Il rinnovo dell'esenzione sarà automatico, se non sono cambiate le condizioni, mentre la nuova richiesta si farà per email, compilando il modello per l'esenzione e il modulo per la disoccupazione. Nel caso di nuova domanda, bisognerà fare una richiesta per ogni membro del nucleo familiare.

Di seguito le esenzioni ticket sanitari prorogate al 30 giugno 2022:

le autocertificazioni per le esenzioni da reddito per i codici E00, E01, E02, E03, E04, E10, E11, E12, E13, E14;

Fino ad allora, quindi, conserveranno validità le certificazioni delle esenzioni già presentate per l'anno 2019 che erano state progressivamente rinnovate. Qualora il paziente abbia perso i requisiti richiesti, però, dovrà darne comunicazione al Distretto Sanitario di competenza e in ogni caso astenersi dall'utilizzo delle esenzioni. I Medici di Medicina Generale e i pediatri di libera scelta pertanto potranno continuare ad utilizzare fino al nuovo termine il codice di esenzione scaduto o in scadenza su richiesta del paziente.

 

fine-articoli.png

Scarica i seguenti allegati:

Attraverso il tuo canale social preferito: Clicca qui!